Personal Branding

Come sviluppare un buon livello di confidenza sul lavoro e migliorare il personal branding

Personal Branding

Avere fiducia nelle proprie capacità è essenziale per migliorare il proprio personal branding. Ogni professionista è un brand: ricordare questo aspetto è fondamentale se si ha intenzione di migliorare le possibilità di crescita a lungo termine. Esistono alcuni semplici consigli per riuscirci migliorando il proprio livello di confidenza.

  • Impara i segreti del linguaggio del corpo: il linguaggio del corpo è un veicolo di autenticità nodale. Secondo una ricerca condotta ad Harvard, sentirsi a proprio agio nella gestione del linguaggio del corpo e nella scelta delle specifiche posizioni è in grado di ridurre del 25% la produzione dell’ormone dello stress, ossia il cortisolo.
  • Elenca i tuoi successi: la tensione è sempre in agguato e coinvolge anche chi ha un’ampia esperienza professionale. Essere tesi prima di un evento o di un discorso davanti a un pubblico è normale e non deve spaventare. Per migliorare il livello di confidenza può essere utile, poco prima della specifica occasione che causa tensione e preoccupazione, elencare su un foglio i successi professionali dell’ultimo anno.
  • Sviluppa relazioni con le persone con cui condividi la quotidianità professionale: lavori in uno spazio di coworking? Punta alla costruzione di relazioni di qualità con le persone con cui condividi le giornate. In questo modo è possibile migliorare il livello di fiducia in se stessi e puntare sull’importanza del networking.
  • Impara a meditare: la meditazione è una soluzione molto valida per migliorare il livello di fiducia in se stessi. Concentrandosi sul presente e sospendendo il giudizio sul futuro è possibile vedere tutto in prospettiva e valutare meglio la portata di eventuali azioni di business, grazie a quella consapevolezza che è in grado di portare al miglioramento della fiducia.

Cosa pensi di questi consigli? Quali strategie usi per migliorare il livello di fiducia in te stesso e per migliorare di conseguenza il tuo personal branding? Ti aspettiamo nei commenti!

Condividi questo Articolo

Post Navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Articoli Collegati

Telelavoro

Il lavoro oggi si svolge sempre di più in remoto. I cambiamenti in merito hanno e potranno ancora far sorgere dei dubbi a chi è indeciso se adottare o meno tale strada. Per fortuna che a confermare l’efficacia del lavoro in remoto ci pensano diversi esempi di realtà aziendali di primo piano. Quali sono? Vediamone assieme alcune. Buffer: l’azienda legata al tool per social…

Manager

Abbiamo bisogno di servizi bancari, ma non abbiamo più bisogno delle banche – Bill Gates 1997 I prossimi anni vedremo cambiamenti radicali nel mondo delle Banche e Risparmio Gestito. Si stima che più di 90 trilioni di dollari siano oggi distribuiti in contanti, mercati valutari e conti correnti. Nel 2018 solo l’8% è costruito da…

Presentazioni Efficaci

Poco dopo il suo ritorno in Apple nel 1997, Steve Jobs ha tenuto una presentazione riservata ai dipendenti dell’azienda nella Town Hall del campus di Apple. Si è trattato di un riferimento importante nell’ambito delle presentazioni efficaci, di un discorso che ha permesso ai dipendenti di capire a che punto fosse l’azienda e dove si…