Come Conservare E Attrarre Nuovi Clienti
Quante volte ti sei trovato nella situazione di dover giustificare i risultati delle tue consulenze patrimoniali ai tuoi clienti? Sappiamo entrambi come sia sbilanciata la regola della gratitudine e di come sia difficile far vedere il bicchiere dal verso giusto. Dopo tutto, è sempre più tragica l’idea perdere che lavorare insieme per la prospettiva di guadagnare. Perciò come conservare e attrarre nuovi clienti in questo particolare periodo?

I Mercati E La Tecnologia: Il Cambio Di Paradigma
Oggi, con mercati volatili, tanto che le criptovalute sono diventate quasi più stabili del NYSE, i colpi di cuore sono diffusi. Inoltre, molti analisti mancano sempre più spesso le previsioni. Una dimostrazione? Prendi il caso Tesla TSLA da molti considerata sopra valutata o incapace di competere con i “grandi”. Ma la storia le dar ragione. Perciò, il motivo è il cambio di paradigma settore/tecnologia/mercato.
Ora, pensa cosa potrebbe pensare un cliente al quale è stato sconsigliato l’acquisto di Tesla 10 anni fa o anche solo 5 anni fa…quanti soldi potrebbe avere perso? Molti, moltissimi. E ancora, pensi che Tesla sia l’unico caso o che la sua crescita sia finita? Amazon come veniva giudicata al suo esordio? Ti sei mai chiesto il perché?

La Tua Competenza Deve Diventare Esponenziale
La risposta è semplice, perché la tecnologia si nasconde ed è difficile da comprendere e inquadrare quando è esponenziale e dirompente. Infatti, tutte le tre aziende sopra citate hanno cambiato completamente il loro mercato e hanno creato un settore completamente nuovo, tanto da far sbagliare completamente le previsioni degli analisti. Almeno fino a quando i successi diventano tanto palesi, che anche la “Signora Maria” diventa un’esperta di investimenti.
Per concludere, come il cambiamento tecnologico è sempre più rapido, anche le tue competenze traversali sulle tecnologie esponenziali devono essere sempre al passo. Così, solo in questo modo potrai conservare e attrarre nuovi clienti perché tutti ci fidiamo delle persone competenti e aggiornate.
Che Cosa Farai Tuo: Gli Obiettivi
Vogliamo trasferire i concetti propri di strategia applicata alle tecnologie ritenute dirompenti (disruptive). In primo luogo, farai tuoi modelli strategici, basati su esempi tratti da casi tra passato e presente per costruire un modello. In secondo luogo, conoscerai le dinamiche relative alle tecnologie esponenziali e le loro principali caratteristiche. Inoltre, studieremo il caso di investitori che si sono specializzati in questa tipologia di investimenti, considerando infine gli scenari e le innovazioni che promettono di sconvolgere alcuni settori ad alto impatto.
Come Conservare E Attrarre Nuovi Clienti. A Chi E’ Rivolto?
I contenuti possono fare parte del bagaglio di ogni consulente patrimoniale, sopratutto considerato l’ampio potenziale di sviluppo ed il conseguente eco mediatico. Arrivare prima ed essere preparati nei confronti dei propri clienti, sono fattori determinanti. Dopo tutto, lo sappiamo entrambi: la competenza è contagiosa.
Personalizzato Per La Tua Azienda
Studiamo percorsi ad hoc per le tue esigenze strategiche, abbiamo un focus dedicato al settore banche e assicurazioni. La durata standard del Webinar è di 2 ore, mentre il Workshop ha la durata di mezza giornata. Le consulenze vengono sempre realizzate in stretto accordo con il committente. Inoltre, possiamo prevedere smart video di aggiornamento continuo per i consulenti patrimoniali.
Il Docente

Manager, consulente e docente, appassionato di tecnologia, storia e strategia che utilizza come fonti per offrire soluzioni efficaci. Autore del libro “Presentazioni Efficaci” acquistabile su Amazon a questo indirizzo.