Negoziazione Di Valore: I Clienti Usano Nuovi Metodi Di Acquisto E Sono Più Preparati.
Il nuovo valore è proporre idee ed intuizioni per i nostri clienti e prospect. Perciò dobbiamo fare percepire la differenza, ovvero il vantaggio della scelta di relazionarsi con noi rispetto alla concorrenza. In sostanza, è questa dinamica a spiegare la negoziazione di valore, che è lo strumento per differenziare la tua proposta e quella della tua azienda dalla miriadi di proposte dirette o indirette della concorrenza.
Che Cosa Farai Tuo
Grazie a questo percorso farai tue le dinamiche per allineare la tua offerta alle aspettative dei tuoi clienti e prospect. Inoltre affinerai le tecniche per diventare un punto di riferimento, sia per la tua conoscenza dell’offerta globale, ma sopratutto per la tua capacità di ascolto dei bisogni del cliente. Infine, sarai in grado di formulare proposte che mettano in luce l’utilità reale della tua offerta. In poche parole, sarai sempre più convincente.
Per Chi?
Il percorso, che è altamente personalizzabile, è indicato per tutte le figure che si occupano di relazione con clienti e prospect. Inoltre, consigliano la versione specifico per le persone che formalmente ricoprono ruoli tecnici o di supporto tecnico, perché sono proprio queste risorse ad avere la maggiore possibilità di invitare il cliente su percorsi di cross selling e up selling.
Analisi & Preparazione
Clienti evoluti vogliono account e referenti preparati su tutto, concorrenza compresa. Infatti, molto spesso, tendiamo a voler ignorare che cosa fanno gli altri, sopratutto se sono nuove e piccole aziende. A volte, la scusa é il settore diverso, altre la dimensione, altre ancora il prodotto o servizio. Ma i tuoi clienti o potenziali tali sono molto più dinamici e vogliono sapere. Pertanto, se da te non trovano una risposta, l’avranno da altri. Perciò, scopri cosa vogliono davvero i clienti.
Ascolto & Proattività
Insegniamo ad ascoltare, di conseguenza inneschiamo il processo di utilità emotiva nei confronti dei clienti. Nello specifico, la pro attività nella negoziazione esprime il valore e conseguentemente promuove il legame emotivo tra le persone. Pertanto, riponiamo sempre molta attenzione sugli aspetti legati all’ Intelligenza Emotiva nei processi negoziali e di vendita. Il risultato é un’integrazione fondamentale con le buone pratiche relazionali, le così dette social skills, che passano anche da un miglioramento della nostra empatia.
Il miglior stimolo all’acquisto è l’utilità reale
Lo sfrenato successo di alcuni brand dimostra che solo le proposte convincenti trovano reale spazio nelle scelte dei clienti. Perché, è bene ricordarlo, oggi la clientela può accedere a tutte le informazioni prima ancora di incontrare qualsiasi controparte qualificata. In pratica, potrebbe essere già preparata sulla tua offerta e sulle possibili alternative. Di conseguenza, sarai sempre più tu e la tua capacità di dare valore a fare la differenza.