
- Questo evento è passato.
€ 89 iva compresa
Come Gestire E Anticipare Il Cambiamento
Normalmente, consideriamo il cambiamento come una dinamica lineare, a volte esterna e indefinita. Perciò, cerchiamo di seguire che cosa avviene nel nostro settore e, nella maggior parte dei casi, tutto sembra essere fermo. Ma, la storia ci insegna che bastano dieci anni per cambiare drasticamente un settore, a volte per farlo completamente sparire. Prendi l’esempio del trasporto su cavallo e l’auto, il telefono cellulare o la fotografia digitale. Nessuno credeva che Nokia sarebbe crollata nel giro di tre anni.
Un esempio dell’effetto delle Tecnologie Esponenziali E Dirompenti? Prendiamo il caso Tesla, azienda considerata sull’orlo del fallimento, ma che oggi ci dimostra avere un vantaggio strategico considerevole. Come? Elon Musk ha intuito, prima di altri e meglio, la dinamica delle Tecnologie Esponenziali.
Di conseguenza dobbiamo chiederci se è possibile valutare il cambiamento su bassi diverse. E gli aspetti che oggi contano con sempre più forza sono quelli dettati dalle scelte strategiche in tecnologia che l’azienda vuole seguire.
Gli Obiettivi E I Contenuti
Vogliamo trasferire le dinamiche proprie delle tecnologie ritenute dirompenti (disruptive). In primo luogo, farai tuoi modelli, basati su esempi tratti da casi tra passato e presente per ottenere uno schema ben definito. Ti stupirai di quando le dinamiche si ripetano nel corso della storia. In secondo luogo, conoscerai le dinamiche relative alle tecnologie esponenziali e le loro principali caratteristiche. Inoltre, studieremo i casi odierni, con attenzione ai settori che saranno interessati da grandi cambiamenti nei prossimi 5 e 10 anni. Infatti, i settori sono: trasporti, comunicazione, materiali, cibo e farmaceutica. Ma attenzione, quando un cambiamento esponenziale trasforma un settore, allora anche altri settori ne sono direttamente esposti.
TI SERVONO PIU’ INFORMAZIONI? CLICCA QUI E CONTATTACI
A Chi E’ Rivolto?
I contenuti possono fare parte del bagaglio di ogni esperto, sopratutto considerato l’ampio potenziale di sviluppo ed il conseguente eco mediatico. Arrivare prima ed essere preparati anche nei confronti dei propri clienti, sono fattori determinanti.
Personalizzato Per La Tua Azienda
Oltre alle edizioni interaziendali, studiamo percorsi ad hoc per le tue esigenze strategiche. La durata standard del Webinar è di 2 ore, mentre il Workshop ha la durata di mezza giornata. Le consulenze vengono sempre realizzate in stretto accordo con il committente.
Il Docente

Manager, consulente e docente, appassionato di tecnologia, storia e strategia che utilizza per offrire soluzioni efficaci. Autore del libro “Presentazioni Efficaci” acquistabile su Amazon a questo indirizzo.