Mobile Learning

Come promuovere i tuoi progetti di e-learning

Mobile LearningQualunque azienda ha bisogno di una precisa strategia riguardante la comunicazione e la presenza online. Questo approccio deve essere tenuto in considerazione anche quando si parla di promozione di progetti di e-learning. Quali sono i consigli da seguire in questi casi? Eccone alcuni di fondamentali.

  • Metti in primo piano i colori del brand: per promuovere nel migliore dei modi un progetto di e-learning è necessario mettere in primo piano i colori del brand. Questo vale sia per quanto riguarda il sito, sia per quel che concerne le pagine social. Molto importante è avere le idee chiare sull’associazione tra colori e sensazioni. Il giallo, per esempio, comunica ottimismo. Il rosso, invece, simboleggia urgenza e pericolo.
  • Lavora sull’efficacia dei contenuti visuali: per promuovere un progetto di e-learning e per fare in modo che gli utenti lo associno a un determinato brand devi lavorare sull’efficacia dei contenuti visuali, scegliendo di includere nel materiale di training delle immagini dei luoghi aziendali e dei membri dei vari team.
  • Non dimenticare i social media: i social media sono ormai la chiave di una comunicazione aziendale efficace. Questo vale anche nel caso in cui ci si impegna per promuovere un progetto di e-learning, che deve essere citato, fin tanto che è a disposizione, nelle informazioni principali sulle varie piattaforme social presidiate.
  • Non dimenticare il logo nei template: un altro consiglio da non dimenticare se si punta a promuovere in maniera mirata un progetto di e-learning consiste nell’includere il logo dell’azienda negli eventuali modelli pre costituiti legati  a molti tool che vengono utilizzati nel training online.

L’impegno speso per la comunicazione online deve essere ottimizzato quando si ha a che fare con dei programmi di e-learning che, come abbiamo appena visto, possono essere promossi migliorando l’immagine dell’azienda che li propone e, soprattutto, rendendola immediatamente riconoscibile.

Cosa pensi di questi consigli? Aggiungeresti altri punti riguardanti la promozione online dei progetti di e-learning?

 

Condividi questo Articolo

Post Navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli Collegati

Spin Selling
Nel mondo competitivo delle vendite aziendali, trovare un metodo efficace per aumentare le vendite e migliorare le performance dei team commerciali è fondamentale. Uno dei metodi più apprezzati e comprovati è lo SPIN Selling, un approccio strategico che ha rivoluzionato il modo in cui le vendite complesse vengono gestite. In questo articolo, esploreremo cos'è lo...
Presentazioni Efficaci

Qual è il tuo stile di public speaker? Tendi a iniziare le tue presentazioni con riferimenti ironici oppure vai direttamente al sodo? Ti senti a tuo agio con un pubblico che tende a interagire spesso? Tutti questi aspetti fanno parte dello stile di un relatore. Se non hai ancora capito quale sia il tuo ecco…

Telelavoro

Il lavoro oggi si svolge sempre di più in remoto. I cambiamenti in merito hanno e potranno ancora far sorgere dei dubbi a chi è indeciso se adottare o meno tale strada. Per fortuna che a confermare l’efficacia del lavoro in remoto ci pensano diversi esempi di realtà aziendali di primo piano. Quali sono? Vediamone assieme alcune. Buffer: l’azienda legata al tool per social…