
Business Storytelling
Le Aziende vivono perché c’è qualcuno che ne scrive la storia.
— Think Loud
Vuoi conoscere lo strumento che usano i migliori comunicatori?
Business Storytelling
MOTIVA
Story telling come veicolo per motivare e saldare i valori più importanti nell’animo delle persone
TRASFORMA
Usalo come strumento per gestire le fasi di trasformazione e cambiamento
INNOVA
Story telling come linea guida per gestire e portare innovazione
SVILUPPO
Fallo tuo per coinvolgere partner e clienti nello sviluppo aziendale
Possiamo imparare l’arte dello Storytelling
“Oggi voglio raccontarvi tre storie della mia vita. Nessun grande proclama. Solo tre storie”.
Con queste parole Steve Jobs entra nel vivo nel suo famoso discorso alla Stanford University e cattura l’attenzione dei neo laureati. I giovani sono rapiti dal suo discorso e sono attenti, coinvolti emozionati. Perché?
Da quando l’uomo sviluppa la parola, tramanda le informazioni utili alla sopravvivenza della specie per via orale. L’uomo racconta da sempre storie per fare apprendere dei concetti complessi ed importanti. Anche oggi, nel pieno dell’era over informazione, le storie sopravvivono e sono il motore di industrie dell’intrattenimento e del consenso.

- Tutto
- Benessere Aziendale
- Comunicazione
- Gestisci persone
- Gestisci progetti
- Intercultura
- Più Efficace
- Responsabilità Sociale d'Impresa
- Vendi e negozia