Telelavoro

Telelavoro e networking: qualche consiglio vincente

TelelavoroMettere in primo piano il  networking non è facile quando si lavora in remoto. Questo aspetto rappresenta però un valore anche per i dipendenti delle realtà che hanno dato fiducia al telelavoro e che possono in questo modo arricchire il proprio bagaglio professionale e portare qualcosa di buono anche al resto del team. I manager che vogliono introdurre il telelavoro o migliorarlo dovrebbero prendere in esame ciò che riguarda il networking per i membri del proprio team. Con alcuni semplici consigli hanno la possibilità di farlo.

  • Il valore dell’influencer marketing: chi lavora in remoto ha l’opportunità di connettersi con tutto il mondo in tempo reale. Molto utile a tal proposito è l’influencer marketing, interessante per capire come stanno andando le cose nel proprio settore di riferimento. Un consiglio da non trascurare riguarda il valore di un tool come BuzzSumo, fondamentale per capire come si muovono gli influencer del proprio settore sui social e non solo.
  • Passioni e interessi in primo piano: per migliorare il networking quando si lavora in remoto è molto utile curare il profilo LinkedIn e mettere in primo piano passioni e interessi. 
  • Pianificare un aiuto: una volta che la persona che lavora in remoto ha individuato con chi è meglio connettersi, il consiglio è quello di pianificare un modo per aiutare, per fornire valore tramite la propria professionalità. 
  • Divertimento prima di tutto: quando si parla di networking online per chi lavora in remoto è necessario ricordare il valore del divertimento e della naturalezza. Non bisognerebbe mai far diventare il processo qualcosa di gravoso. Come riuscirci? Ricordando per esempio il punto di riferimento di Sharn Kandola di Social Media Today, che ricorda ai networkers come oggigiorno piaccia fare affari con gli amici.

Cosa pensi di questi consigli? Li applichi già nella tua strategia di miglioramento del lavoro in remoto? Racconta la tua opinione nei commenti!

Condividi questo Articolo

Post Navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Articoli Collegati

Telelavoro

Il lavoro oggi si svolge sempre di più in remoto. I cambiamenti in merito hanno e potranno ancora far sorgere dei dubbi a chi è indeciso se adottare o meno tale strada. Per fortuna che a confermare l’efficacia del lavoro in remoto ci pensano diversi esempi di realtà aziendali di primo piano. Quali sono? Vediamone assieme alcune. Buffer: l’azienda legata al tool per social…

Manager

Abbiamo bisogno di servizi bancari, ma non abbiamo più bisogno delle banche – Bill Gates 1997 I prossimi anni vedremo cambiamenti radicali nel mondo delle Banche e Risparmio Gestito. Si stima che più di 90 trilioni di dollari siano oggi distribuiti in contanti, mercati valutari e conti correnti. Nel 2018 solo l’8% è costruito da…

Presentazioni Efficaci

Poco dopo il suo ritorno in Apple nel 1997, Steve Jobs ha tenuto una presentazione riservata ai dipendenti dell’azienda nella Town Hall del campus di Apple. Si è trattato di un riferimento importante nell’ambito delle presentazioni efficaci, di un discorso che ha permesso ai dipendenti di capire a che punto fosse l’azienda e dove si…